Prodotto aggiunto al carrello

x

Ricette

Lipogel defaticante per contorno occhi

Per le pelli più secche e che necessitano di una maggiore idratazione, suggeriamo la preparazione di questo lipogel adatto alla zona del contorno occhi. La formulazione delicata ma al tempo stesso emolliente, permetterà alla tua zona perioculare di restare sempre idratata e perfettamente nutrita. Per 100 g di lipogel ti servono: Olio di avocado 44 g Olio di mandorle dolci 50 g Cera bellina 5 g Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato)  1 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Termometro Preparazione: Unisci gli oli e fondi la cera negli oli intorno ai 60-70 °C. Successivamente, quando la temperatura scende intorno ai 30-40 °C, aggiungi la vitamina E. Miscela il tutto fino a omogeneità. Lo sai che? Il mix di olio di avocado e olio di mandorle dolci creano un emolliente naturale che racchiude un concentrato di proprietà benefiche per la cura della tua pelle. In particolare, l’olio di avocado favorisce la sintesi del collagene rallentando l’invecchiamento cutaneo e l’olio di mandorle dolci grazie all’alto potere emolliente, risulta essere perfetto per trattare la zona delicata del contorno occhi. Un consiglio: Per un’applicazione più delicata, utilizzate l’anulare per picchiettare l’olio dall’angolo esterno dell’occhio a quello interno. Se desideri raggiungere la consistenza di un unguento ti basterà aumentare la quantità della cera bellina.  

Leggi tutto
Maschera purificante all’argilla verde

Imperfezioni, punti neri, brufoli e pelle grassa sono gli inestetismi cutanei più comuni che necessitano di un trattamento specifico e intensivo. Vi suggeriamo una maschera purificante all’argilla verde che grazie alla sua funzione seboregolatrice e riequilibrante ti aiuterà a migliorare l’aspetto della tua pelle. Ti servono: Argilla verde ventilata 1 cucchiaio Limone OE 3 gtt Acqua altamente depurata 3 cucchiai Kit per la preparazione: Cucchiaio Pipetta pasteur Tettarella Preparazione: Pesa i componenti e miscela fino ad omogeneità. Lo sai che? Esistono vari tipi di argilla impiegati nella cosmesi naturale e ad ogni tipo è associato un colore e una funzione diversa. L’argilla verde è, ad esempio, impiegata per il trattamento della pelle grassa per la sua spiccata azione seboassorbente; quella bianca così come anche quella rossa è indicata per le pelli sensibili e agisce come esfoliante naturale, quella gialla invece è particolarmente utilizzata per le pelli mature che necessitano di maggiore idratazione. Un consiglio: Applica la maschera purificante sulla pelle detersa insistendo sulle zone interessate e lascia agire dieci minuti. Procedi poi risciacquando con acqua tiepida fino alla totale rimozione dell’argilla. Si consiglia di applicare una buona crema idratante dopo il trattamento per rendere la pelle morbida e vellutata. Ricorda che l’argilla non va mai conservata in contenitori e recipienti in metallo.  

Leggi tutto
Maschera viso 'A spasso con Gauguin'

Un rimedio facile per le pelli stressate? Una maschera all'argilla bianca, con note di ylang ylang e geranio, tonificanti e seboregolatori. Ti servono: Caolino (Argilla Bianca): 2 cucchiai (circa 50 g) Olio essenziale di Ylang Ylang: 2 gocce (circa 0,08 g) Olio essenziale di Geranio: 2 gocce (circa 0,08 g) Acqua altamente depurata: q.b Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Metti il caolino in un becher e versaci sopra gli oli essenziali, fino ad assorbimento. Versa poco alla volta l’acqua fino ad ottenere e amalgama con una spatola fino ad ottenere una pasta omogenea da spalmare sul viso. Note: Durante l’applicazione fai attenzione ad evitare il contorno occhi e le labbra. Lo sai che? Nella ricetta, l'irresistibile fragranza dell'ylang ylang (una pianta molto diffusa nella Polinesia di Paul Gauguin) è associata a quella del geranio, purificante e stimolante. Un consiglio: Oltre che per la pulizia, usa la maschera per ridonare luce all'incarnato. Puoi modulare la consistenza della maschera aumentando o riducendo la quantità di caolino o di acqua.

Leggi tutto
Pelle grassa? Argilla verde!

Se stai cercando una maschera viso per pelli grasse (o miste), ecco quella che fa per te, grazie al potere purificante dell'Argilla verde e del Tea Tree Oil. Il tocco finale dell'Olio essenziale di Lavanda, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, garantisce una pulizia delicata e profumata. Ti servono: Argilla verde 4 cucchiaini (circa 50g) Tea Tree Oil 2 gocce (circa 0,08g) Olio essenziale di Lavanda 2 gocce (circa 0,08g) Acqua altamente depurata q.b. Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Unisci il tea tree oil e l’olio essenziale di lavanda all’argilla verde. Successivamente aggiungi l’acqua e amalgama con una spatola fino a formare una pasta omogenea da spalmare sul viso. Note: Durante l’applicazione fai attenzione ad evitare il contorno occhi e le labbra. Lo sai che? Le proprietà dell’argilla verde sono tantissime: purificanti, antiodoranti, esfolianti, antibatteriche, cicatrizzanti e rimineralizzanti. Inoltre, essa ha proprietà sia lipofile che idrofile, quindi i preparati come maschere e impacchi possono essere miscelati indifferente e in contemporanea sia con oli che con acqua, idrolati, miele etc., ottenendo vere e proprie emulsioni dotate di una notevole stabilità. Un consiglio: L’argilla verde va tenuta lontano dai metalli e dagli ambienti umidi. Mai conservare una porzione di argilla verde in un barattolo di alluminio.  

Leggi tutto
Siero antirughe all’aloe vera

Il motivo per cui il gel di aloe vera è uno dei rimedi più efficaci per prevenire e contrastare la comparsa di rughe è da ricercare nella sua complessa composizione di principi attivi. Tra i più noti, rivestono particolare importanza gli agenti antiossidanti e antinvecchiamento cellulare. Per questo abbiamo pensato di suggerirti la preparazione di un siero antirughe da utilizzare durante il giorno nella tua skincare quotidiana. Per 100 g di siero ti servono: Aloe vera gel 1:1 60 g Sodio ialuronato 1% 39 g Sepigel 305 1 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Pesa i componenti e miscela l’aloe vera con il sodio ialuronato. Aggiungi il sepigel e miscela fino ad omogeneità. Lo sai che? L’aloe vera ha la capacità di migliorare l’elasticità dei tessuti grazie alla prolina contenuta al suo interno, un amminoacido costituente del collagene. Un consiglio: Utilizza il siero di giorno dopo aver deterso accuratamente il viso e aver applicato la crema idratante. Insisti localmente sulle imperfezioni per un risultato ottimale.

Leggi tutto
Struccante alle rose

Lo struccante bifasico all'acqua di rose rimuove efficacemente il makeup e idrata con delicatezza, lasciando la pelle profumata. Questa ricetta è molto facile ed è ottima per chi è muove i suoi primi passi nel settore della cosmetica fai da te. Ti servono: Acqua di Rose 50 g Olio di Jojoba 50 g un flacone da 100 ml Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Riempi il flacone per metà con l'Acqua di Rose e per la restante parte con l'olio. Il prodotto finale sarà composto da due parti (fasi) distinte. Agita con energia il flacone e otterrai uno struccante naturale e conveniente, capace di eliminare le tracce di ombretti e fondotinta e, allo stesso tempo, nutrire la pelle. Lo sai che? L’Acqua di Rose, grazie al suo elevato contenuto di vitamina C, stimola al formazione del collagene e protegge la pelle dai danni causati dall’eccesso di radicali liberi. Un consiglio: Usa il prodotto per la pulizia serale del viso e aggiungi poche gocce di Vitamina E, per conservare meglio l'Olio di Jojoba e garantire un'azione antiossidante. La nostra Acqua di Rose contiene già 2 conservanti BIO, il Sodio Benzoato e il Potassio Sorbato, quindi non hai bisogno di aggiungere altro.

Leggi tutto
Disinfetta la tua casa senza rinunciare al profumo!

Oltre ad essere dei validi alleati di bellezza, gli oli essenziali contengono sostanze molto preziose e utili per profumare in modo naturale gli ambienti, creare un’atmosfera piacevole e di relax. Il profumo che sprigionerà il tuo diffusore ti permetterà di distruggere gli organismi infettivi presenti nell’aria, grazie alla presenza dell’olio essenziale di tea tree che esplica un’azione antimicrobica e antibatterica. Ti servono: Lavanda Olio Essenziale 5 gocce Tea tree oil 3 gocce Eucalipto Olio Essenziale 3 gocce Limone Olio Essenziale 2 gocce Canfora Olio Essenziale 1 goccia Kit per la preparazione: Pipetta contagocce Preparazione: Ti basterà aggiungere poche gocce di ogni olio essenziale e versarle direttamente nell’acqua degli umidificatori o all’interno degli appositi diffusori. Lo sai che? Poche gocce di olio essenziale di lavanda, aggiunte all’acqua della vasca da bagno, rappresentano un ottimo rimedio contro lo stress in quanto offrono un piacevole momento di relax. Un consiglio: Puoi sperimentare tutte le combinazioni degli oli essenziali che più ti piacciono, ricorda solo di non spruzzare gli oli essenziali direttamente sulle superfici in quanto possono danneggiarle o cambiarne il colore.

Leggi tutto
Un mix energizzante

Oltre ad essere dei validi alleati di bellezza, gli oli essenziali contengono sostanze molto preziose e utili per profumare in modo naturale gli ambienti, creare un’atmosfera piacevole e di relax. Se vuoi regalare al tuo ambiente un mix energizzante di profumi aromatici in grado di dare sollievo anche alla tua mente puoi unire l’ olio essenziale di rosmarino e l’ olio essenziale di salvia…saranno un vero toccasana per la tua casa e per le tue vie respiratorie! Ti servono: Salvia sclarea 5 gocce Rosmarino OE 5 gocce Kit per la preparazione: Pipetta contagocce Preparazione: Ti basterà aggiungere poche gocce di ogni olio essenziale e versarle direttamente nell’acqua degli umidificatori o all’interno degli appositi diffusori. Lo sai che? Poche gocce di olio essenziale di rosmarino, aggiunte all’acqua della vasca da bagno, garantiscono un piacevole bagno energizzante, tonificante e rivitalizzante. Un consiglio: Puoi sperimentare tutte le combinazioni degli oli essenziali che più ti piacciono, ricorda solo di non spruzzare gli oli essenziali direttamente sulle superfici in quanto possono danneggiarle o cambiarne il colore.

Leggi tutto
Libera la tua casa dall’aria viziata

Oltre ad essere dei validi alleati di bellezza, gli oli essenziali contengono sostanze molto preziose e utili pervprofumare in modo naturale gli ambienti, creare un’atmosfera piacevole e di relax. Il loro profumo ti aiuterà a purificare l’aria della tua casa, ad eliminare eventuali batteri, cattivi odori e a rilassare la tua mente sprigionando nell’aria un profumo inebriante e una sensazione di serenità. Per liberarti dell’aria viziata e diffondere nella tua camera un fresco profumo agrumato, puoi unire l’olio essenziale di bergamotto, riconosciuto per le sue proprietà disinfettanti, all’olio essenziale di incenso che ti aiuterà a purificare l’aria grazie al suo potere antisettico. Ti servono: Bergamotto Olio Essenziale 5 gocce Incenso Olio Essenziale 5 gocce Kit per la preparazione: Pipetta contagocce Preparazione: Ti basterà aggiungere poche gocce di ogni olio essenziale e versarle direttamente nell’acqua degli umidificatori o all’interno degli appositi diffusori. Lo sai che? Gli oli essenziali influiscono sulle nostre emozioni e il loro profumo può aiutarci a migliorare l’umore. L’olio essenziale di bergamotto, ad esempio, è efficace contro l’ansia. Puoi metterne una goccia su un fazzoletto e annusarne il profumo. Un consiglio: Puoi sperimentare tutte le combinazioni degli oli essenziali che più ti piacciono, ricorda solo di non spruzzare gli oli essenziali direttamente sulle superfici in quanto possono danneggiarle o cambiarne il colore.

Leggi tutto
Pagamenti sicuri
Spedizioni
Informazioni
Seguici

Vuoi conoscere altri contenuti? Seguici sui nostri social e troverai tantissime nuove sorprese. Inizia Subito!

Newsletter

iscriviti per ottenere subito uno sconto sul tuo prossimo ordine!

P.IVA 05676410722 | REA n° 1234567890 | Tutti i diritti riservati
Credits: I-factory