Prodotto aggiunto al carrello

x

Ricette

Scrub per labbra soffici e idratate!

Per labbra più morbide e libere da pellicine e screpolature ti suggeriamo la preparazione di questo scrub naturale che sfrutta il potere esfoliante dello zucchero e l’azione emolliente e rigenerante dell’olio di albicocca. Per 100 g di scrub ti servono: Cera api bianca gocce 5 g Olio di nocciolo albicocca 48 g Glicerolo vegetale 4 g Zucchero 40 g Limone Olio Essenziale 5 gocce Mandarino Olio Essenziale 4 gocce Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 1 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Termometro Preparazione: Fondi la cera d’api nell’olio di albicocca e miscela. Fai raffreddare intorno ai 40-45 °C e aggiungi gli altri componenti uno alla volta, continuando a miscelare fino ad omogeneità. Lo sai che? L’olio di albicocca è particolarmente utilizzato per idratare l’epidermide secca e screpolata, spesso irritata dagli agenti esterni. La sua azione protettiva lo rende indicato anche per le pelli più sensibili e delicate. È possibile utilizzare questo olio anche come struccante naturale per rimuovere le impurità del makeup e sciogliere i prodotti cosmetici resistenti all’acqua. Un consiglio: Applica questo scrub sulle labbra una o due volte a settimana procedendo con un massaggio circolare per favorire l’esfoliazione quindi risciacqua con acqua tiepida. Procedi con l’applicazione di un buon balsamo labbra dopo il trattamento per potenziarne l’idratazione.

Leggi tutto
Spignatto flash: il lucidalabbra naturale

Per il fai-da-web di oggi, realizziamo un lucidalabbra tutto naturale. Ti servono: Olio di Ricino raffinato (circa 3 cucchiaini) 8,8 g Cera d'Api bianca (circa una punta di cucchiaino) 0,4 g Vitamina E 2 gocce Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Fondi la cera d’api bianca a bagnomaria insieme all’olio di ricino. A freddo, aggiungi la vitamina E e miscela fino a omogeneità. Lo sai che? La base è davvero versatile: si possono aggiungere altri oli vegetali conformi all'uso alimentare (come l’Olio di Semi di Girasole) per aumentare l'effetto emolliente, 2 gocce di aroma alimentare o di Olio essenziale di Arancio Dolce per renderlo ancora più piacevole, un colorante lip-safe per un tocco glamour... Un consiglio: Per il packaging, puoi riciclare un vecchio applicatore oppure sperimentare un pratico roll-on.

Leggi tutto
Mani sempre vellutate con l’Aloe vera

Spesso a causa degli agenti esterni e dell’utilizzo di prodotti particolarmente aggressivi, le tue mani rischiano di diventare troppo secche e screpolate. Per ripristinare la barriera protettiva cutanea, è perciò necessario utilizzare una crema nutriente che le renda morbide e protette. E allora cosa aspetti? Prepara questa crema idratante che ti suggeriamo! Grazie alla sua speciale formula arricchita con aloe vera, diventerà un ottimo alleato di bellezza per le tue mani. Per 100 g di crema ti servono: Estratto liposolubile di iperico 4 g Aloe vera gel 6 g Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 2 g Crema base anfifila Caravaggio 88 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Disperdi nella crema base l’olio di iperico e la vitamina E e miscela, successivamente ingloba l’aloe vera gel e continua a miscelare fino ad omogeneità. Lo sai che? L’olio di iperico è ottenuto dalla macerazione dei fiori di iperico, un’erba conosciuta anche come erba di San Giovanni poiché il giorno della sua raccolta coincide con il giorno dedicato a questo santo, ovvero il 24 Giugno. Grazie alle sue proprietà cicatrizzanti ed emollienti, risulta particolarmente efficace in caso di eritemi solari o ustioni. Un consiglio: Applica la crema mani dopo la detersione e ogni qual volta che hai bisogno di sentirle morbide ed idratate. Questa crema si assorbe velocemente ed è adatta anche alle pelli più sensibili poiché priva di profumo.

Leggi tutto
Crema nutriente per mani sempre perfette!

Per la bellezza delle tue mani suggeriamo una crema idratante che ti regalerà un sollievo immediato e una piacevole sensazione di morbidezza. Un trattamento intensivo capace di preservare il naturale equilibrio idrolipidico della tua pelle. Per 100 g di crema ti servono: Olio di germe di grano 6 g Olio di jojoba 4 g Monoi de thaiti 3 g Crema base anfifila Caravaggio 87g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Disperdi nella crema base i diversi componenti in successione e miscela fino ad omogeneità. Lo sai che? Il monoi è un olio naturale estratto dalla polpa di cocco. Riconosciuto per le sue proprietà idratanti e nutrienti, è particolarmente utilizzato per la cura delle pelle irritata ma anche per il trattamento dei capelli secchi e danneggiati. Un consiglio Applica la crema mani quotidianamente, massaggiando fino a completo assorbimento. Se hai spesso le mani secche o arrossate, preferisci sempre una crema a base di ingredienti naturali poiché l’uso di prodotti particolarmente aggressivi e di scarsa qualità indeboliscono la barriera cutanea provocando le screpolature.  

Leggi tutto
Olio rinforzante per unghie

Il "Fai-da-web" di oggi parte da una domanda: cosa fare se le unghie si sfaldano? Si tratta di un problema che ‘assilla’ tantissime persone, specie donne che stressano le unghie con prodotti cosmetici molto aggressivi come smalto, unghie finte o gel.  Inoltre, anche una scorretta alimentazione o la tendenza alla onicofagia (ovvero, a mangiarsi le unghie) possono influire sulla fragilità delle unghie. Ti servono: Olio di Ricino (10 g) Olio di germe di Grano (q.b. per arrivare a 30 g) Olio essenziale di Limone (5-6 gocce) Vitamina E (1-2 g) Flaconcino per smalto Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Unisci i componenti e miscela fino a omogeneità. Lo sai che? Questo fastidioso inestetismo può essere infatti dovuto a carenze vitaminiche ma anche all’uso di prodotti cosmetici poco appropriati. Un consiglio: Le unghie sono composte essenzialmente di cheratina (che a sua volta è fatta di aminoacidi e minerali come zolfo, zinco, ferro, rame ed altri ma anche di vitamine e proteine sulfonate). Per mantenerle forti, occorre assumere la giusta quantità di calcio, vitamine e minerali attraverso i cibi e nel caso di carenze attraverso gli integratori. Altri accorgimenti? Usa i guanti per le faccende domestiche e usa solo lime di cartone e solventi che non contengano acetone puro per rimuovere lo smalto.

Leggi tutto
Come fare una cipria in 1 minuto

Una cipria che opacizza perfettamente, solo con tre ingredienti super-economici? E’ possibile. Di seguito, ti spieghiamo come realizzare al volo un prodotto performante, senza ingredienti dannosi, ideale per pelli miste o grasse. Ti servono: Amido di Riso 20 g Caolino (Argilla Bianca) 7 g Ossido di Zinco 7 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Mortaio e pestello Preparazione: Versa in un mortaio l’ossido di zinco e il caolino e, aiutandoti con il pestello, cerca di ridurne la granulometria. Miscela più volte fino a rendere il tutto omogeneo. Successivamente ingloba, poco alla volta, l’amido di riso e miscela fino a omogeneità. Lo sai che? La cipria svolge due importanti funzioni: evita la formazione di zone lucide sul viso e fissa la tenuta del fondotinta e del correttore. Un consiglio: Per evitare grumi, lavoriamo le polveri in un mortaio. Il risultato sarà un prodotto che aderisce meglio al volto e riduce l'effetto lucido in modo uniforme. Inoltre, se applicato sul fondotinta, prolungherai la durata.

Leggi tutto
Contorno occhi nutriente a base di oli vegetali

La zona del contorno occhi è tra le più delicate del viso e perciò richiede una cura maggiore e un utilizzo di prodotti specifici, dalle proprietà emollienti e protettive. Per questo ti proponiamo questa ricetta per preparare un contorno occhi nutriente a base di diversi oli vegetali come l’olio di germe di grano, l’olio di mandorle dolci e l’olio di oliva per un’idratazione profonda e una pelle più luminosa. Per 100 g di preparato ti servono: Olio di germe di grano 47 g Olio di mandorle dolci 26 g Olio di oliva 26 g Vitamina E 1 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Preparazione: Pesa i componenti e miscelali tra di loro. Lo sai che? Nella zona del contorno occhi la pelle è sottilissima e spesso un’eccessiva esposizione al sole, una mancanza di idratazione e l’inquinamento possono provocare uno stato di secchezza della zona perioculare. È perciò sempre importante idratare efficacemente la zona del contorno occhi con ingredienti naturali ed emollienti, picchiettando delicatamente e con movimenti leggeri. Un consiglio Utilizza l’anulare per picchiettare la crema sul contorno occhi e applicala ogni mattina e sera dopo il tonico e prima della crema viso. Conservala in frigo per un effetto più rinfrescante e defaticante.

Leggi tutto
Contorno occhi a base di olio di rosa mosqueta

Una cattiva alimentazione associata alla scarsa idratazione provocano spesso una secchezza dei tessuti cutanei, in particolar modo nelle zone più delicate del viso come quella del contorno occhi. La crema perfetta per idratare questa zona deve contenere perciò ingredienti dal potere idratante e fortemente rigenerante, capaci di restituire luminosità e nutrimento alla pelle. Ti proponiamo questa crema contorno occhi, creata con un mix di ingredienti emollienti e idratanti come l’olio d’oliva e l’olio di rosa mosqueta. Per 100 g di preparato ti servono: Olio di oliva 25 g Cera api bianca gocce 50 g Olio di rosa mosqueta 24 g Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 1 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Termometro Preparazione: Unisci gli oli e fondi la cera negli oli intorno ai 60-70 °C. Successivamente, quando la temperatura scende intorno ai 30-40 °C, aggiungi la vitamina E. Miscela il tutto fino a omogeneità e lascia raffreddare. Lo sai che? L’olio di rosa mosqueta è un toccasana per la pelle, grazie alla sua azione rigenerante risulta infatti particolarmente efficace nell’attenuazione di cicatrici, pelle screpolata ed eritemi solari. Aiuta, inoltre, a combattere l’invecchiamento della pelle conferendo idratazione e freschezza ai tessuti epidermici. Un consiglio: Per facilitare la circolazione del sangue e un corretto rilassamento della zona perioculare, massaggia delicatamente la crema con l’anulare facendo dei movimenti circolari. Conserva la crema in un luogo fresco, lontana dalla luce e dalle fonti di calore.

Leggi tutto
Crema al collagene e vitamina E

Regalati un trattamento anti-age super efficace e cimentati con la preparazione di questa crema a base di collagene e vitamina E, per un’elevata funzione antiossidante in grado di contrastare rughe e segni del tempo e restituire al tuo viso un incarnato radioso e omogeneo. Per 100 g di crema ti servono: Collagene idrolizzato liquido 5 g Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 2 g         Crema base anfifila Caravaggio 93 g       Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Aggiungi la vitamina E alla crema base, miscela e ingloba il collagene idrolizzato continuando a mescolare fino a omogeneità. Lo sai che? Il collagene è prodotto dal nostro organismo ma con l’avanzare dell’età la sua produzione diminuisce gradualmente, provocando l’insorgere di rughe, inestetismi cutanei e gravi problemi alla compattezza dei tessuti connettivi della pelle. Un consiglio: Applica questa crema dopo aver deterso viso e collo eseguendo un leggero massaggio rotatorio per permettere un più facile assorbimento dei principi attivi.

Leggi tutto
Pagamenti sicuri
Spedizioni
Informazioni
Seguici

Vuoi conoscere altri contenuti? Seguici sui nostri social e troverai tantissime nuove sorprese. Inizia Subito!

Newsletter

iscriviti per ottenere subito uno sconto sul tuo prossimo ordine!

P.IVA 05676410722 | REA n° 1234567890 | Tutti i diritti riservati
Credits: I-factory