Prodotto aggiunto al carrello

x

Ricette

Spray rinfrescante fai-da-te al mentolo

Cosa c’è di meglio di uno spray rinfrescante per dare un po’ di sollievo alla tua pelle durante le giornate estive più calde? Eccoti la ricetta per realizzare questo toccasana rivitalizzante che potrai portare sempre in borsa con te per una sensazione immediata di benessere! Per 100 g di spray ti servono: Acqua altamente depurata (oppure Acqua di Calendula, lenitiva) 91 g Glicerolo vegetale 2 g Aloe vera Gel 1:1 3 g Pantenolo 0,5 g Mentolo 2 g Alcool puro 96% poche gocce Menta Piperita Olio essenziale 0,3 g Caldistat DB 0,6 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Aggiungi all'acqua il glicerolo, il gel di aloe e il pantenolo, mescolando; a parte sciogli il mentolo in un po' di alcool. Aggiungi al mentolo l'olio essenziale di menta e il conservante Caldistat DB. Poi versa il tutto nella soluzione acquosa. Lo sai che? L’acqua rinfrescante può essere un ottimo alleato anche in caso di colpo di sonno. Un consiglio: Usalo anche per dare sollievo a gambe e piedi affaticati per riattivare la circolazione. Può essere nebulizzato anche sulle calze.

Leggi tutto
Unguento per geloni

I geloni sono uno stato infiammatorio della pelle che si verifica quando l’epidermide entra in contatto con temperature fredde e poi successivamente sottoposta a riscaldamenti repentini provocando un danno termico ai capillari. L’unguento che ti suggeriamo ti aiuterà a ritrovare una sensazione di sollievo per i tuoi arrossamenti cutanei e a nutrire la pelle in profondità grazie alle proprietà emollienti del burro di karitè. Per 100 g di unguento ti servono: Limone Olio Essenziale  10 gtt Burro di karité 100 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Pipetta pasteur Tettarella Preparazione: Fondi a bagnomaria il burro di karitè; a freddo aggiungi l'olio essenziale e miscela fino ad omogeneità. Lo sai che? Il burro di karitè è un grasso saturo molto nutriente che tende a sciogliersi a contatto con la pelle. Il suo potere lenitivo e cicatrizzante lo rende un perfetto alleato di bellezza per il trattamento di ferite, eczemi ed infiammazioni cutanee. È considerato anche un efficace antirughe in grado di promuovere il rinnovamento cellulare. Un consiglio: Massaggia l’unguento sulle parti interessate una o due volte al giorno, secondo la necessità. Utilizzalo preventivamente sulle zone più esposte a forti sbalzi termici.

Leggi tutto
Unguento idratante per dire addio alla pelle secca e ruvida!

Le pelle ruvida in zone come gomiti e ginocchia è un indicatore di disidratazione generale su cui è necessario agire con un trattamento specifico dall’alto potere lenitivo. L’unguento che ti proponiamo, sfrutta le proprietà emollienti del burro di karitè unite a quelle dell’olio di argan per lasciarti la pelle morbida e sempre perfettamente idratata. Per 100 g di unguento ti servono: Burro di karité 35 g Olio di argan 45 g Stearina vegetale 15 g Bergamotto OE 6 gocce Cannella OE 5 gocce Pompelmo OE 7 gocce Cipresso OE 5 gocce Vitamina E 1 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Termometro Preparazione: Fondi il burro di karité, l'olio di argan e la stearina e miscela. Aggiungi gli oli essenziali e la vitamina E quando la temperatura scende intorno ai 40-45 °C, continuando a miscelare fino ad omogeneità. Lo sai che? L’olio di argan è tra i più usati ed apprezzati nelle formulazioni cosmetiche poiché in grado di conferire capacità idratanti e antinvecchiamento grazie all’alto contenuto di vitamina E e di preziosi antiossidanti. Un consiglio: Massaggia l’unguento nelle zone del corpo più soggette a secchezza cutanea. Ripeti l’applicazione più volte al giorno, secondo la necessità. Puoi anche utilizzare questo unguento come sostituto dell’olio da massaggio poiché il burro di karitè contenuto al suo interno si scioglie a contatto con il calore della pelle.

Leggi tutto
Gel pre-rasatura con Aloe e Calendula

La cura pre-barba è fondamentale per preparare la pelle all’azione del rasoio. L’utilizzo di un gel specifico permetterà di ammorbidire e sollevare i peli facilitando la rasatura e, in questo modo, limitando anche possibili irritazione e dolore. Per 100 g di gel ti servono: Aloe vera Gel 5 g (circa 1 cucchiaino) Estratto glicolico di Calendula 5 g (circa 1 cucchiaino) Bisabololo Alfa 0,5 g (circa 10 gocce) Gomma xantana 0,3 g (circa una punta di cucchiaino) Mentolo naturale 0,05 g (circa una punta di cucchiaino) Alcool puro 96% 5 ml (circa 1 cucchiaino) Acqua altamente depurata 84 ml (circa 5 cucchiai e 1/2) Kit per la Preparazione: Becher Bacchetta di vetro Bilancia Flacone con apertura flip-top Preparazione: Poni in un becher di vetro l’Acqua altamente depurata, l’Estratto di Calendula e l’Aloe vera, mescola e riscalda a 70°. A composto omogeneo, aggiungi la Gomma Xantana: ti servirà per dare consistenza al gel. A parte, in un altro becher, sciogli il Mentolo (rinfrescante) e il Bisabololo (emolliente e protettivo) in pochi ml di alcool, mescolando con la bacchetta di vetro. Una volta che il gel di Aloe e Calendula si è raffreddato, unisci le due soluzioni e mescola, fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferisci il gel nel flacone e chiudilo correttamente. Lo sai che? I fiori di calendula sono particolarmente ricchi di flavonoidi, dalle funzionalità emollienti, lenitive e idratanti. Per questo i prodotti a base di calendula sono ideali per chi soffre di pelle secca, screpolature o pelle delicate e facilmente arrossabili. Un consiglio: Inumidisci il viso con acqua tiepida prima di applicare il gel. Quindi, applica massaggiando il viso con movimenti circolari e in contropelo e non risciacquare prima dell’attività di rasatura.  

Leggi tutto
Guerra alle doppie punte e al crespo

Per proteggere lo stato di salute dei tuoi capelli e dire finalmente addio alle fastidiose doppie punte abbiamo pensato alla ricetta per un burro super idratante che sarà in grado di disciplinare anche le chiome più ribelli regalando ai tuoi capelli idratazione e nutrimento. Ti servono: Olio di Cocco 17 g (6 cucchiaini) Burro di Karitè 15 g (1 cucchiaio) Cera d'Api bianca 8 g (3 cucchiaini) Olio extravergine d'Oliva 5 g (2 cucchiaini) Olio essenziale di Arancio amaro 5 gocce Essenza di Cocco 3 gocce Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Sciogli a bagnomaria l'olio di cocco e la cera; a composto fuso aggiungi il burro e l'olio d'oliva; amalgama il tutto, lascia raffreddare leggermente e aggiungi l'olio essenziale e l'essenza. Lo sai che? La causa principale della tricoptilosi, alias le doppie punte, è l’uso di trattamenti chimici. Le ragioni sono diverse ma sicuramente colorazioni, decolorazioni, permanenti e colpi di sole sono il nemico nr. 1 per la salute dei capelli, a causa della loro aggressività. Un consiglio: Strofinate il burro direttamente con le dita e applicate una piccola quantità specificamente sulle punte. I capelli crespi e con doppie punte sventoleranno bandiera bianca.  

Leggi tutto
Maschera Cocco e Avocado per capelli sfibrati

Il "fai-da-web" di oggi è un rimedio davvero facile ed efficace per capelli sfibrati. Cocco, avocado, arancio amaro rappresentano gli ingredienti base per questo trattamento rigenerante per la chioma. Ti servono: Olio di Avocado 10 g Olio di Cocco 18 g Olio extravergine di Oliva  8 g Olio essenziale di Rosmarino 3 gocce Olio essenziale di Arancio amaro 3 gocce Olio essenziale di Alloro 1 goccia Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Unisci gli oli vegetali per semplice miscelazione e aggiungi gli oli essenziali, continuando a miscelare fino a omogeneità. Lo sai che? Anche ciò che mangiamo contribuisce alla salute e alla bellezza dei nostri capelli. Tra i cibi che favoriscono la crescita dei capelli ci sono uova, peperoni gialli, salmone, avocado, mandorle. Tra gli alimenti che fanno genericamente bene alla chioma ci sono le verdure a foglia verde, come spinaci, broccoli, insalata, che apportano vitamine e sali minerali importanti per la salute della nostra chioma. In particolare le vitamine B, A ed E e, tra i minerali, lo zinco. Un consiglio: Per la salute dei capelli, risciacqua con acqua povera di calcare, tampona dolcemente e asciuga con aria tiepida (e non bollente).

Leggi tutto
Maschera rinforzante per capelli al burro di karitè

Gli agenti esterni come vento, inquinamento e una prolungata esposizione ai raggi solari, possono danneggiare i tuoi capelli fragili e provocare un’eccessiva secchezza del cuoio capelluto. Se vuoi ridonare lucentezza e morbidezza alla tua chioma, prova la preparazione di questa maschera rinforzante ricca di principi attivi che ti aiuteranno a mantenere i tuoi capelli sani e robusti. Per 100 g di maschera ti servono: Burro di karité 47 g Olio di cocco 25 g Olio di oliva 25 g Vitamina E 1 g OE a scelta 3 gtt Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Termometro Preparazione: Fondi il burro di karité e aggiungi l’olio di cocco e l’olio di oliva, miscelando continuamente. Quando la temperatura scende intorno ai 40-45 °C aggiungi la vitamina E e l’olio essenziale. Lo sai che? Il burro di karitè è particolarmente apprezzato dalle chiome secche ma soprattutto da quelle ricce che necessitano di un prodotto districabile ad alto potere nutritivo. Grazie alla presenza della vitamina A e della vitamina E presenti al suo interno, è in grado di conferire lucentezza ai capelli spenti e opachi. Un consiglio:  Applica la maschera un quarto d’ora prima di lavarli, preferibilmente sui capelli umidi. Terminato il tempo di posa, risciacqua con acqua tiepida e procedi allo shampoo.

Leggi tutto
Olio anticrespo con Ricino e Ylang Ylang

Per i capelli "stopposi" (fragili e crespi), c'è una soluzione naturale e velocissima: un mix di oli che rinforza e disciplina. Tra gli oli che abbiamo scelto non poteva di certo mancare quello di cocco, perché nutre il capello ma si assorbe facilmente e l’olio di ricino che aiuterà il tuo capello a rimanere sano e forte. Per 100 g di olio ti servono: Cetiol LC 40 g Olio di Ricino raffinato 10 g Olio di Argan 10 g Olio di Jojoba 20 g Olio di Cocco 20 g Olio essenziale di Ylang Ylang 15 gocce Olio essenziale di Limone 10 gocce Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Aggiungi al Cetiol gli oli, mescolando ad ogni aggiunta. Infine, inserisci le gocce di oli essenziali. Lo sai che? Ricino e Argan donano corposità alla chioma. Jojoba e Cetiol LC (Coco Caprylate/Caprate, un derivato dell'Olio di Cocco con "effetto siliconico") evitano la sensazione di unto e Ylang Ylang e Limone rallentano la caduta dei capelli (lasciando una strepitosa fragranza). Un consiglio: Usane poche gocce sui capelli umidi e massaggia delicatamente. Noterai la differenza già dai primi giorni.

Leggi tutto
Shampoo soffice al profumo di camomilla

Scegliere lo shampoo più adatto alle tue esigenze è il primo passo per prenderti cura dei tuoi capelli. Per una chioma lucente e nutrita, prova a preparare questo shampoo alla camomilla da applicare sul cuoio capelluto per un’azione emolliente e addolcente. Per 100 g di shampoo ti servono: Camomilla E.G. 5 g Shampoo detergente Picasso 95 g Kit per la preparazione: Bilancia Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Disperdi nello shampoo base l’estratto glicolico e miscela fino ad omogeneità. Lo sai che? Gli effetti lenitivi e riequilibranti della camomilla la rendono un ingrediente naturale perfetto per la cura del cuoio capelluto e per un effetto ricostituente sulle chiome più danneggiate. Questa pianta benefica è in grado anche di restituire luminosità ai capelli opachi e spenti, dona lucentezza ai capelli biondi e ravviva i riflessi dei capelli più scuri. Un consiglio: Questo shampoo risulta essere molto delicato sulla cute, è perciò adatto anche a chi ha un cuoio capelluto infiammato e sensibile e desidera liberarsi della forfora.

Leggi tutto
Pagamenti sicuri
Spedizioni
Informazioni
Seguici

Vuoi conoscere altri contenuti? Seguici sui nostri social e troverai tantissime nuove sorprese. Inizia Subito!

Newsletter

iscriviti per ottenere subito uno sconto sul tuo prossimo ordine!

P.IVA 05676410722 | REA n° 1234567890 | Tutti i diritti riservati
Credits: I-factory