Prodotto aggiunto al carrello

x

Must have Estate - Olio di cocco

Redazione Makeitlab

L'olio di cocco è un prodotto interamente vegetale ottenuto esclusivamente dalla polpa (copra) di noce di cocco, mediante spremitura meccanica, seguita da estrazione con esano. L'olio viene successivamente raffinato mediante processi di deacidificazione, chiarificazione, deodorizzazione.

PROPRIETÀ: L'olio di cocco è caratterizzato da acidi grassi a corta catena ed un relativamente alto punto di fusione. Si assorbe rapidamente quando applicato sulla pelle.

APPLICAZIONI: L’olio di cocco è fra i più apprezzati per la cura dei capelli. Tra i suoi utilizzi vi è quello di olio solare, o di ingrediente nei dopo-sole. Viene impiegato anche come olio da massaggio per chi ha la pelle secca: l’olio di cocco può essere applicato sulla pelle del corpo sia prima che dopo il bagno. Viene impiegato anche in balsami labbra o come struccante.

DOSI CONSIGLIATE nei cosmetici fai da te: Sapone liquido: 4-20%; shampoo: 1-20%; saponette: 60-75%; unguenti (uso topico): 50-70%.

Per la protezione dei capelli L’olio di cocco ha proprietà ristrutturanti, condizionanti e nutrienti, affini alla cheratina e alle proteine del capello; dona lucentezza, morbidezza e volume ai cappelli secchi e sfibrati, rendendoli morbidi e setosi. Può essere utilizzato sia come impacco pre-lavaggio sia come shampoo, grazie all’elevato potere schiumogeno.

Impacco: Prima di esporsi al sole, può essere applicato direttamente sui capelli, pettinando dalla radice alle punte per distribuirlo in modo uniforme. Può essere utilizzato come impacco prima di andare a dormire, proteggendo i capelli con una cuffia.

Per il viso Struccante naturale ma anche antiage. Grazie alla sua consistenza grassa, è in grado di sciogliere il trucco anche waterproof e lasciare allo stesso tempo la pelle morbida e detersa. Per rimuovere ogni residuo di trucco, bagna il viso con acqua e applica una piccola quantità d’olio sulla pelle, massaggiando per qualche minuto. Rimuovi poi i residui di olio con abbondante acqua tiepida e con un detergente e completa la pulizia del viso con un tonico e una crema idratante. Lo sai che l’olio di cocco può essere utilizzato anche come antirughe? Nutre la pelle in profondità distendendo le piccole rughe.

Altri usi dell’olio di cocco

1. Mani secche e talloni screpolati? Applica qualche goccia di olio e massaggia

2. Antismagliature, grazie alle proprietà emollienti ed elasticizzanti. Prova ad applicare l’olio una volta al giorno nelle zone con smagliature e massaggia per farlo penetrare in profondità.

3. Dopo la doccia: sulla pelle umida, spalma qualche goccia di questo olio e massaggia. La tua pelle apparirà vellutata e idratata. Se soffri di desquamazione e secchezza eccessiva, questo è il rimedio che fa per te!

ItemByIDLanguage(408,$lng) ?>

Tutto ciò che ti serve per creare subito una ricetta unica

Pagamenti sicuri
Spedizioni
Informazioni
Seguici

Vuoi conoscere altri contenuti? Seguici sui nostri social e troverai tantissime nuove sorprese. Inizia Subito!

Newsletter

iscriviti per ottenere subito uno sconto sul tuo prossimo ordine!

P.IVA 05676410722 | REA n° 1234567890 | Tutti i diritti riservati
Credits: I-factory